mercoledì 1 maggio 2013

marco notari - io? (2013)

marco notari è un cantautore astigiano con tre album all’attivo, dotato di una notevole capacità introspettiva e sensibilità, sia verso i temi personali che etico-sociali.
l’ultimo lavoro, io?, pubblicato a settembre 2011 è entrato nella classifica fimi ed i due singoli hanno avuto una buona rotazione, entrando nelle playlist di radio due. 
esce oggi il nuovo video della title track e la deluxe version di io?, un cofanetto virtuale di tre cd che verrà reso disponibile solo sul web direttamente dallo shop marconotari.bandcamp.com. oltre al disco, la deluxe version contiene il cd canzoni segrete che include cover, rarities, b-side e remix ed il cd live @ ratatoj con la registrazione del live tenuto al ratatoj di aaluzzo (cn) durante l'ultimo tour.
il video di io? per la regia di antonio daniele è un clip fatto solo di foto diverse, tutte in sequenza. una cascata di oltre duemila immagini in pieno stile "pummelvision", con un denominatore comune che è la possibilità data a tutti coloro che hanno voluto farne parte, inviando un contributo fotografico, di fissare in immagini ciò che rappresenta profondamente il proprio "io".
io?
caldo il grembo che aspettava me
questo corpo così mutevole
un inizio una fine
mia madre giovane
tremante fragile
la chimica mio padre le ostetriche
intanto fuori la neve
un tempo per restare un tempo per venire
un tempo per partire
un tempo per restare un tempo per venire
un tempo per partire
noi due in un tramonto francese che abbaglia
noi due in un tramonto francese che sembra eterno anche se nulla lo è mai
un tempo per restare un tempo per venire
un tempo per partire
un tempo per restare un tempo per restare in due sopra il mio cuore
un tempo per restare in due sopra il mio cuore un lunedì di aprile

Nessun commento:

Posta un commento