domenica 27 gennaio 2013

the cyborgs - cyborgs boogie (2012)

the cyborgs sono un power duo romano, parte uomini e parte macchine. il battito arcaico e ipnotico del blues inserito in una cornice da fantascienza vecchio stile. nascosti dietro maschere da saldatori, da subito hanno deciso di non avere un'identità autentica ma, al contrario, di trovarne due fittizie. 0 e 1 nel binario sono inizio e fine, acceso e spento, opposti che esistono insieme. zero suona una chitarra sporca e minimale, e canta nel microfono sistemato dentro la maschera. one suona un basso synth con la mano sinistra, e la batteria con il resto del corpo. ogni tanto anche un pianoforte e strumenti autocostruiti: come cassa può usare anche una valigia, un bidone, qualsiasi cosa produca un suono…

il loro primo disco omonimo, pubblicato nel 2011, è stato distribuito anche in germania, austria, svizzera, olanda e belgio. si tratta di una miscela di blues ed elettronica, di folk e rock senza tralasciare melodie accattivanti, grezze, trascinate, contaminate e ritmate.
hanno suonato molto in italia ed in europa, aprendo anche i concerti di iggy pop, jeff beck, eric sardinas, johnny winter e john mayall.
il Video di “cyborgs boogie” rappresenta l’inno del gruppo ed è diretto da roberto "saku" cinardi.





Nessun commento:

Posta un commento