mercoledì 16 gennaio 2013

ettore giuradei - sta per arrivare il tempo (2013)

con 3 album alle spalle e all'attivo quasi 200 date live, a circa due anni da "la repubblica del sole", ettore giuradei torna con un nuovo lavoro. ma c'è un'altra novità: abbandona il suo nome e si trasforma in giuradei: decide di cambiare ‘ragione sociale’ perché condivide con il fratello marco la scrittura dei brani del nuovo album, omonimo, che uscirà l’11 febbraio 2013 per la picicca dischi.


"sta per arrivare il tempo" è il primo singolo estratto dal nuovo album ed ettore giuradei lo presenta così:
“la canzone è molto critica, a tratti pesante ma dice la verità. riassume, a grandi linee, tutto il contenuto del disco che è frutto di due anni di rabbia e tensione nel vedere che, da troppo tempo, niente cambia. finché non rinunceremo ai nostri desideri materiali e alle nostre abitudini da ‘americani’ nulla cambierà. il video rappresenta meglio e in modo più positivo quello in cui credo, spero.
n.b. quando nella canzone dico “ignorante” non parlo di gente che non ha studiato o che non sa ma parlo di gente ingenuamente cattiva che ha perso il contatto con la realtà e che non si salverà”.
il video di animazione del primo singolo è frutto della collaborazione con nicola ballarini: pittore, scultore, ideatore di installazioni e creatore di video in animazione.


Nessun commento:

Posta un commento