sabato 22 dicembre 2012

eliop(e)tri - bradipo (uncensored version) (2011)

fra il primo e il secondo disco degli elio petri c‘è di mezzo una parentesi che se ne va. un tempo la creatura musicale di emiliano angelelli racchiudeva fra due tonde la e del cognome di uno dei più grandi registi italiani di ogni tempo. oggi non più. e per una parentesi che se ne va c‘è invece una band vera e propria che arriva, con la line-up completamente rinnovata. 
così elio petri oggi non è più il progetto solista di emiliano angelelli ma un gruppo a tutti gli effetti, che da gruppo agisce per questo nuovo disco a più di due anni di distanza dal precedente “non è morto nessuno”. “il bello e il cattivo tempo” verrà pubblicato a gennaio 2013 per cura domestica, etichetta perugina legata ai “the rust and the fury”. tra gli ospiti: marco parente e teho teardo.
il video di “bradipo”, tratto dal loro primo disco, è stato girato nel mese di gennaio 2011 nei pressi di bavari (ge), nel corso del tour degli elio p(e)tri. diretto da michele vaccari e lucio basadonne, si tratta del primo caso in assoluto in cui dei videomaker affrontano il tema della dendrofilia, una forma di feticismo che consiste nell'attrazione sessuale per gli alberi.

Nessun commento:

Posta un commento