domenica 18 novembre 2012

dimartino - bella figlia dell'amore (2012)



antonio dimartino ci stupisce coniugando con grande naturalezza la tradizione dell'opera lirica al presente indie. “bella figlia dell’amore” tratto dall'opera in tre atti "rigoletto"(1851), basato sulla commedia “il re si diverte” di victor hugo, composta da giuseppe verdi (librettista francesco maria piave) 

atto terzo, fine della prima scena, canta il duca di mantova:

bella figlia dell'amore,
schiavo son de' vezzi tuoi;
con un detto, un detto sol
tu puoi le mie pene,
le mie pene consolar.

vieni e senti del mio core
il frequente palpitar,
con un detto, un detto sol
tu puoi le mie pene,
le mie pene consolar.

tutto questo è successo in una performance unica il 05.10.12 al teatro sanvitale di fontanellato (pr).

grazie a noelia per la condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento