lunedì 22 ottobre 2012

veronica marchi - la passeggiata (2012)

veronica marchi è una cantautrice veronese, che esordisce nel 2005 con il disco omonimo. nel 2012 esce il suo terzo album, intitolato la guarigione.


il nuovo singolo di veronica marchi, la passeggiata, è delicato e leggero, ma anche pieno di colori ed energia, un equilibrio difficile ma perfettamente catturato dal regista sebastiano montresor.
una passeggiata per verona in compagnia dei suoi musicisti, quelli che la accompagnano da sempre dal vivo, che hanno partecipato all’ultimo lavoro in studio, e adesso sono con lei, anche in giro per la città: un senso di unità e appartenenza, seguendo l’adige ed addentrandosi nel centro storico, tra librerie, negozi di dischi e mercatini, il tutto in una bella giornata estiva…


la passeggiata
la sorpresa oggi è la mia musa
mi accompagna in questa passeggiata
qualche volta mi fa bene andare in giro senza meta
ogni cosa sembra colorata
da una mano ingenua e spensierata
mi guardo le punte dei piedi e rido di me
le scarpe sono scivoli
sui miei pensieri
e su questa citta
che stamattina sembra solo mia
farei pace con i miei nemici
i rancori rendono infelici
si riflette il mio profilo nelle strade
penso a te
mani in tasca incontro alle paure
vento tiepido di fine estate
ogni cosa è luminosa
niente mi spaventa veramente
questa strada è la mia casa
e non importa dove va
oggi rido di libertà
la gente che passa e non vade
a un metro da se
le suole sono amanti dei chilometri
ad ogni passo danzano d’amore
oggi e il giorno che
non penso a niente

Nessun commento:

Posta un commento