giovedì 18 ottobre 2012

honeybird & the birdies - to the earth's core (2012)

honeybird & the birdies è un trio, ma suona come una piccola orchestra, che approccia infiniti generi musicali senza rientrare in nessuno. tre personaggi eccentrici come uccellini e dolci come il miele. partendo da una bislacca matrice di world music miscelano sonorità brasiliane, indie-rock, psichedelia tropicale e punk. 
los angeles, catania e torino sono le loro città di provenienza. charango, batteria e basso i loro strumenti principali. tutti cantano, tutti ballano. 
il nuovo album you should reproduce, cantato in inglese, italiano, dialetto catanese e tedesco, sarà pubblicato il 24 ottobre. conterrà canzoni di follia e gioia, riflessioni e separazioni, genocidi e unioni, pulizia e guarigione, immersioni sott'acqua fino al centro della terra, semini di prezzemolo, balli ancestrali e labirintiche teorie sulla "riproduzione". 
in to the earth's core gli honeybird & the birdies parlano di spazzatura, citando la teoria di halley della terra cava del 1692 secondo la quale la terra sarebbe cava al proprio interno e sotto la superficie terrestre vi sarebbero altre superfici concentriche che potrebbero essere abitate, o abitabili. Il brano termina con il mak yong, una danza ancestrale della malaysia vietata dal regime. E tutta la spazzatura sparisce. sparisce...


to the earth's core 
(music: f.camici / p.mirabella / m.mizrahi ; lyrics: m.mizrahi) 

TRASH OUT! 
LIXA FORA! 
TOUCH DOWN! 
welcome now to the earth's core 
far from los angeles i speculate 
searching high and low 
for the treasure, for my mind 
i think i see my kind 
it's my wallet i've found it i found my dear wallet 
it's my wallet i've found it i found my dear wallet 
RASH OUT! 
LIXA FORA! 
TOUCH DOWN! 
all of our trash dumped in the core, disappears 
crap profiteers going in too, to the core 
let the purification and healing begin, we feel light 
and we dance mak yong, legalize it! 
it's my wallet i've found it i found my dear wallet 
(you cannot make a dance illegal, no no no) 
it's my wallet I've found it i found my dear wallet 
melt away 
TRASH OUT! 
LIXA FORA! 
TA FODA! 
TO THE EARTH'S CORE 





al centro della Terra 
FUORI LA SPAZZATURA! 
LIXA FORA! 
TOUCH DOWN! 
benvenuto al centro della terra 
lontano da los angeles io speculo 
cercando in alto e in basso 
per il tesoro, per la mia mente 
mi sembra di vedere il mio genere 
è il mio portafoglio l'ho trovato,ho trovato il mio caro portafoglio 
FUORI LA SPAZZATURA! 
LIXA FORA! 
TOUCH DOWN! 
tutti i nostri rifiuti buttati nel centro della terra, scompaiono 
anche i profittatori di spazzatura vanno dentro il centro della terra 
lasciate che la purificazione e la guarigione incominciano, 
ci sentiamo leggeri
e balliamo mak yong, legalizzatelo! 
è il mio portafoglio l'ho trovato, ho trovato il mio caro portafoglio 
(non puoi rendere una danza illegale, no no no) 
FUORI LA SPAZZATURA! 
LIXA FORA! 
TA FODA!


Nessun commento:

Posta un commento