sabato 14 maggio 2011

james cook ed il suo blog

James Cook
(Marton, Yorkshire, 27 ottobre 1728 – Hawaii, 14 febbraio 1779)
è stato un esploratore, navigatore e cartografo britannico. Cook fu il primo a cartografare l'isola di Terranova, prima di imbarcarsi per tre viaggi nell'Oceano Pacifico nel corso dei quali realizzò il primo contatto europeo con le coste dell'Australia e le Hawaii oltre alla prima circumnavigazione ufficiale della Nuova Zelanda.
questo recita il primo capoverso della pagina di wikipedia a lui dedicata.

il suo pronipote ha ereditato la curiosità e la voglia di viaggiare e scoprire sempre cose nuove. il nostro james è un ragazzo che ha imparato a gustarsi alcuni piccoli piaceri della vita. puoi trovarlo seduto al tavolino di un bar non troppo rumoroso, magari all'aperto, preferibilmente con un calice di vino bianco, ad osservare cosa succede intorno a lui. allo stesso tempo è costantemente alla ricerca di qualcosa in cui immergersi, magari lasciandosi travolgere, per fermarsi poi ad ascoltarne le sensazioni.
scrivere un blog significa avere argomenti da condividere con una certa continuità. james ci proverà, parlando di musica, di libri, di persone, di luoghi e forse d'altro. insomma, scriverà qualche nota sulle cose che lo appassionano, incuriosiscono e spesso emozionano. 
non parlerà di televisione: non ha il televisore, anche se i ragazzi del call center di sky che lo chiamano settimanalmente per proporgli le loro offerte non ci credono. 

Nessun commento:

Posta un commento